A questo punto non c’è bisogno di chiudere le scuole”.
Holstege ha continuato dicendo che, pur essendo favorevole alla "pianificazione di emergenza nel caso in cui il Coronavirus ci colpisca duramente", ha aggiunto che "le famiglie che fanno affidamento su... guadagnare soldi in stagione sono seriamente colpite da tutto questo e dobbiamo fare in modo che Sicuramente non adotteremo misure drastiche per privare le famiglie che lavorano duramente dei loro mezzi di sussistenza."
Come il virus sta colpendo la contea di Riverside
A livello locale, alcuni nella Coachella Valley hanno già iniziato a prendere precauzioni.
I membri di EoS Fitness, compresi quelli delle sedi di Palm Desert e Palm Springs, domenica hanno ricevuto un promemoria relativo al protocollo coronavirus della palestra.
"Stiamo continuando a monitorare la diffusione del coronavirus e seguendo le linee guida del CDC", si legge in una nota via email.
La comunicazione includeva misure preventive come l'aumento dei disinfettanti per le mani e l'incremento della pulizia e della pulizia delle attrezzature nelle aree ad alto traffico delle palestre e nelle strutture per bambini.
La scorsa settimana, i funzionari della contea di Riverside hanno attivato un centro operativo del dipartimento medico-sanitario per coordinare meglio la messaggistica pubblica e la pianificazione tra le altre agenzie della comunità in preparazione alla diffusione della malattia.
“Siamo formati e preparati per rispondere a queste situazioni. Siamo in contatto con gli ospedali e gli operatori sanitari della contea di Riverside e abbiamo fornito loro le informazioni e le risorse di cui hanno bisogno. Proteggere la salute della contea di Riverside rimane la nostra massima priorità”, ha affermato sabato sera Kim Saruwatari, direttore della sanità pubblica della contea di Riverside.
Venerdì, i funzionari della contea hanno annunciato che un dipendente del distretto scolastico unificato della Murrieta Valley era stato sottoposto a test per il coronavirus. Il dipendente si è ammalato dopo aver visitato un'area in cui si è verificata un'epidemia.
A più di 70 studenti della Murrieta Valley High School è stato ordinato di mettersi in auto-quarantena perché potrebbero aver avuto contatti con il dipendente.
I risultati del test di questa persona saranno probabilmente pronti entro la metà della prossima settimana, ha detto venerdì sera Barbara Cole, capo del dipartimento di controllo delle malattie del dipartimento di sanità pubblica della contea di Riverside, aggiungendo che i 71 studenti non saranno testati in questo momento.
La contea di Riverside non è in grado di condurre test a livello locale, poiché il laboratorio di sanità pubblica della contea è in fase di ristrutturazione. Invece, i test vengono inviati a un laboratorio del Dipartimento di sanità pubblica della California a Richmond.
Il laboratorio nella contea di Riverside dovrà essere ricertificato prima di poter condurre i propri test, hanno detto i funzionari. Nessuna parola su esattamente quando ciò potrebbe accadere.
Nel frattempo, la Murrieta Valley High sarà chiusa lunedì e potrebbe rimanere chiusa fino al completamento dei test.
La contea di Riverside è stata tra le prime comunità statunitensi a essere coinvolta nell’epidemia di coronavirus a gennaio, quando 195 cittadini sono volati nella base della riserva aerea di marzo da Wuhan, in Cina, e sono stati messi in quarantena per 14 giorni.
Sono stati tutti rilasciati dopo essere risultati negativi al virus.
L'operazione è costata alla contea di Riverside 1,3 milioni di dollari e il deputato Raul Ruiz ha dichiarato di volere che il Dipartimento americano della sanità e dei servizi umani rimborsi i fondi.
Coronavirus: il Parlamento approva una misura da 8,3 miliardi di dollari per combattere la crescente minaccia
Le informazioni aggiornate sulla contea di Riverside su COVID-19 sono disponibili su www.rivcoph.org/coronavirus. Il pubblico è invitato a chiamare il numero 2-1-1 e 800-CDC-INFO (800-232-4636) per qualsiasi domanda https://italia.gluconol-website.com/ .
Il giornalista di Desert Sun Colin Atagi si occupa di criminalità, sicurezza pubblica e sicurezza stradale e autostradale. Può essere raggiunto a Colin.Atagi@desertsun.com o seguirlo su @tdscolinatagi. Supporta le notizie locali, iscriviti a The Desert Sun. I reporter di Desert Sun Marie McCain e Brian De Los Santos hanno contribuito a questa storia.
Ha detto che durante il volo da Wuhan, che era su un aereo cargo senza finestrini, hanno ricevuto visite da funzionari sanitari vestiti con tute per materiali pericolosi. E una volta atterrati, hanno ricevuto un caloroso benvenuto da quelli della base della riserva aerea di March, dove hanno avuto accesso a servizi come Zumba e lezioni d'arte.
"Devo dire che oggi, quando ci siamo tolti le maschere e ci hanno dato i certificati di buona salute, ci siamo tutti resi conto di aver superato questa esperienza insieme e di esserci fatti dei buoni amici", ha detto Fouss. "È stata una bella esperienza e speriamo di avere presto una riunione."
Cameron Kaiser, funzionario della sanità pubblica della contea di Riverside, ha rifiutato di dire da dove provengono i membri del gruppo per proteggerli, dal momento che l’epidemia di coronavirus ha portato a episodi di molestie in tutto il mondo, anche nella contea di Riverside.
"Sono preoccupato che alcune di queste persone si trovino ad affrontare un ritorno a casa sgradito e non voglio alimentare questa situazione", ha detto Kaiser.
Il gruppo alla base della riserva aerea di marzo era composto principalmente da diplomatici statunitensi e dalle loro famiglie, e furono i primi ad essere trasportati in una struttura militare dalla Cina.
Sebbene nessuno dei 195 abbia mostrato sintomi del coronavirus durante la quarantena, due bambini del gruppo sono stati portati d’urgenza all’ospedale Riverside University Health System nella Moreno Valley dopo aver sofferto di febbre. Nessuno dei due è risultato positivo al coronavirus e gli è stato permesso di tornare alla base.
La sua diffusione ha spinto l’Organizzazione Mondiale della Sanità a dichiarare un’emergenza sanitaria globale.
Più di 40.500 persone sono risultate positive al virus in tutto il mondo, la maggior parte in Cina. Ci sono stati 910 morti.
Lunedì, 13 cittadini statunitensi sono risultati positivi al virus. Sono in Arizona, California, Illinois, Massachusetts, Washington e Wisconsin.
Il caso più recente è stato segnalato lunedì a San Diego. Ci sono 398 persone che sono state sottoposte al test in 37 stati. I risultati dei test sono risultati negativi per 318 e i restanti 68 sono in sospeso, secondo il CDC.
Coronavirus: il coronavirus potrebbe essere una pandemia, devo preoccuparmi?
Coronavirus: Il coronavirus non ha nulla a che fare con la birra, ma la gente la pensa così
Knight ha affermato che la base della riserva aerea di marzo è tra le tante in tutto il paese che sono state identificate come siti di riserva per accogliere i cittadini statunitensi che evacuano dalla Cina.
La settimana scorsa, quattro aerei hanno portato un numero imprecisato di cittadini statunitensi alla base aeronautica di Travis, a sud-ovest di Sacramento; Stazione aerea Miramar del Corpo dei Marines, a nord di San Diego; Base aeronautica di Lackland a San Antonio; e l'aeroporto di Eppley a Omaha, Nebraska.
Il rappresentante degli Stati Uniti Raul Ruiz, che rappresenta la Coachella Valley, ha detto che sta spingendo affinché la contea di Riverside venga rimborsata per i suoi servizi.
I funzionari sanitari affermano che continueranno a monitorare il virus e ad agire per prevenirne la diffusione, ha affermato la scorsa settimana la dott.ssa Nancy Messonnier, direttrice del Centro nazionale per l'immunizzazione e le malattie respiratorie del CDC.
"Questo è l'inizio di quella che potrebbe essere una lunga risposta", ha detto. "In questo momento, stiamo intervenendo in modo aggressivo per contenere l'introduzione del virus negli Stati Uniti. Se verrà stabilita la diffusione della comunità negli Stati Uniti, implementeremo misure più ampie per mitigare l'impatto del virus sulle nostre comunità."
Il giornalista di Desert Sun Colin Atagi si occupa di criminalità, sicurezza pubblica e sicurezza stradale e autostradale. Può essere raggiunto a Colin.Atagi@desertsun.com o seguirlo su @tdscolinatagi. Supporta le notizie locali, iscriviti a The Desert Sun.
Mentre le scuole pubbliche della Coachella Valley rimangono aperte questa settimana, il campus dell'Università della California, Riverside a Palm Desert, ha annunciato martedì sera che tutti gli eventi saranno cancellati per il prossimo futuro.
"La salute e la sicurezza della nostra comunità rimangono la nostra massima priorità e stiamo monitorando attivamente gli sviluppi a livello locale e altrove", ha affermato il campus in una nota.
Inoltre, tutte le lezioni di University Extension, le lezioni di California Naturalist, le lezioni di Master Gardener e le lezioni di Osher Lifelong Learning a Rancho Mirage e al Palm Desert Center sono cancellate fino al 3 aprile.
L’annuncio è arrivato lo stesso giorno in cui il consiglio dei supervisori della contea di Riverside ha approvato sia un’emergenza sanitaria locale che un’emergenza locale in risposta al nuovo coronavirus.
Il dottor Cameron Kaiser, funzionario della sanità pubblica della contea di Riverside, ha proposto la dichiarazione domenica, in seguito alla segnalazione del primo caso di coronavirus acquisito localmente nella contea. Ha detto che il paziente non aveva alcun legame con le scuole della contea.
Il distretto scolastico unificato di Palm Springs sta lavorando a stretto contatto con i funzionari sanitari della contea e, "in questo momento, non ci sono raccomandazioni per modificare le nostre operazioni quotidiane, chiudere le scuole o annullare le attività", ha detto lunedì la sovrintendente Sandra Lyon in una lettera ai genitori.
Il distretto scolastico sta adottando misure per prevenire la diffusione di germi, ha affermato Lyon. Il personale carcerario disinfetta quotidianamente le aule, ha detto, e il distretto ha fornito agli insegnanti spray disinfettante da utilizzare nelle loro classi durante tutta la giornata scolastica. Inoltre, l'appaltatore di autobus del distretto, First Student, dispone di protocolli per la sanificazione quotidiana degli autobus, ha affermato.
Il distretto sta inoltre sviluppando piani di emergenza, ha affermato Lyon, sottolineando che la situazione è "fluida".
Un consigliere di Desert Hot Springs, tuttavia, si è chiesto se le misure preventive del distretto siano “sufficienti”. Il consigliere Russell Betts, affermando di essere "l'ultimo ad essere allarmista", mercoledì ha invitato il distretto di Palm Springs a chiudere le scuole e ad anticipare le vacanze di primavera come misura precauzionale.
"Chiedo al distretto scolastico unificato di Palm Springs di chiudere le scuole due settimane prima della pausa primaverile regolarmente programmata per guadagnarci quello che potrebbe rivelarsi tempo prezioso per vedere come il coronavirus si svilupperà e si manifesterà nelle nostre comunità", Lo ha detto Betts in un comunicato. "Questo passo precauzionale si ottiene con solo una minima interruzione del normale orario scolastico."
In risposta alle preoccupazioni di Betts, la portavoce di Palm Springs Unified, Joan Boiko, ha detto che il distretto sta lavorando con il dipartimento sanitario della contea su "tutti i passi che dobbiamo intraprendere per quanto riguarda la riduzione delle attività o la chiusura di eventuali scuole".
Ha affermato che nessuno dei casi confermati di coronavirus nella Coachella Valley ha alcun collegamento con le scuole locali e l’ufficiale sanitario della contea non ha consigliato ad alcuna scuola locale di prendere in considerazione la chiusura in questo momento.
Il distretto scolastico unificato di Desert Sands sta lavorando "con funzionari sanitari pubblici locali, di contea e statali che forniscono indicazioni sulla chiusura delle scuole", ha affermato il distretto in un messaggio di lunedì alle famiglie.
Il messaggio che circola secondo cui Desert Sands chiuderà le scuole dal 10 marzo al 10 aprile è "falso", ha detto la portavoce del distretto Mary Perry. Inoltre, una storia falsificata di Desert Sun condivisa sui social media afferma falsamente che le lezioni sono state cancellate. Il titolo della falsa storia recita: "Il distretto scolastico unificato di Desert Sands annulla temporaneamente le lezioni per tutte le scuole dopo che il primo paziente locale affetto da coronavirus è stato sottoposto a cure a Rancho Mirage".
Il personale del distretto sta pulendo e disinfettando le aule e gli uffici “su base più mirata”, prestando particolare attenzione alle “aree che con maggiore probabilità hanno avuto comportamenti studenteschi”, tra cui scrivanie, maniglie delle porte, mense e bagni, ha affermato il distretto.
Il distretto ha affermato che molti renderanno disponibile il curriculum online agli studenti se le scuole sono chiuse. Sta inoltre esaminando le richieste di viaggio e di gita, "in modo da avere piani in atto qualora fossero necessari aggiustamenti".
"State certi che stiamo considerando tutte le opzioni e le eventualità", ha affermato il distretto.
Il distretto scolastico unificato della Coachella Valley sta monitorando attentamente la situazione del coronavirus e collaborando con i funzionari della contea, ha affermato la sovrintendente Maria Gandera.
Ha detto che su Snapchat circola disinformazione sulle scuole unificate di Coachella Valley.
"Vorrei solo dire ai genitori: per favore guardate il sito web del distretto e aspettate una telefonata dal sovrintendente per informarvi se c'è stato un cambiamento nel giorno normalmente previsto", ha detto Gandera. "A questo punto non c'è bisogno di chiudere le scuole."
Venerdì, i funzionari del distretto scolastico unificato della Murrieta Valley hanno annunciato la chiusura di una delle sue scuole per estrema cautela, in risposta alla notizia che un dipendente era malato ed era sottoposto al test per COVID-19, altrimenti noto come coronavirus.
La Murrieta Valley High School è stata chiusa lunedì e avrebbe dovuto rimanere chiusa, ma il distretto ha annunciato lunedì che il dipendente è risultato negativo al coronavirus e la scuola avrebbe aperto mercoledì.